PTA - Personale tecnico-amministrativo
La Segreteria Amministrativa della Scuola di Economia e Statistica
Le attività amministrative della Scuola sono realizzate dal Settore servizi didattici e servizi agli studenti - Economia e Statistica che dipende dall’Area Didattica e dei Servizi agli Studenti.
Il Settore è composto da 3 uffici che gestiscono in modo coordinato tutte le fasi della didattica a beneficio dei docenti e degli studenti.
In particolare gli Uffici sono i seguenti:
- Ufficio Offerta Formativa ha il compito di supportare la pianificazione, la progettazione e la realizzazione dei Corsi di laurea triennali e di laurea Magistrale; coordina l’accreditamento dei corsi di laurea; supporta le attività connesse con attribuzione degli incarichi per affidamenti diretti e le procedure concorsuali per incarico di docenza esterna; coordina le delibere relative alla didattica dei tre dipartimenti afferenti alla scuola.
- Ufficio Servizi Didattici supporta i diversi Consigli di Coordinamento Didattico nella organizzazione delle lezioni; predispone gli orari, gestisce le aule, il calendario degli appelli, organizza le riunioni degli Organi decisionali (CCD e Consiglio della Scuola) e fornisce inoltre supporto amministrativo per la predisposizione e l’attuazione delle delibere dei corsi di studio; gestisce le sessioni per il conseguimento del titolo, le commissioni di laurea e le cerimonie di proclamazione; collabora con l'ufficio offerta formativa per il caricamento dell’offerta formativa; assicura le informazioni agli studenti con modalità multicanale (front office e mail).
- Ufficio Segreteria Studenti si occupa della gestione amministrativa e della certificazione della carriera dello studente: test di ammissione, immatricolazioni e iscrizioni, trasferimenti in ingresso, in uscita e passaggi di corso, riconoscimento titoli ed esami, piani di studio, conseguimento del titolo e rilascio di certificazioni. Assicura le informazioni agli studenti con modalità multicanale (front office e mail).
Inoltre il Team Internazionalizzazione supporta docenti e studenti nel compimento delle mobilità internazionali, in collaborazione con l'Ufficio Outgoing e il Welcome Desk di Ateneo. Per studenti outgoing: incontri dipartimentali e informazioni sui bandi per mobilità, supporto alla candidatura, riconoscimento crediti per traineeship e per mobilità extraeuropea. Per studenti incoming: analisi e approvazione del Learning Agreement, informazioni su lezioni, esami, appelli, procedure per prolungamento o chiusura periodo Erasmus per studio.
Il Capo Settore servizi didattici e servizi agli studenti - Economia e Statistica è la Dott.ssa Rosalba Fierro
Telefono: 0264486073 – E-mail: rosalba.fierro@unimib.it
Edificio U06, Piano: P04, Stanza: 4247
Piazza dell'Ateneo nuovo, 1 - 20126 Milano
Elenco dei nominativi del personale tecnico-amministrativo di riferimento
MUROLO ANNALISA
PELLIZZI FRANCESCO
SCORDO STEFANIA
SISTI NICOLA
Per informazioni e appuntamento siete invitati a fare riferimento alla Segreteria del vostro corso di studi:
segr.didattica.ecocom@unimib.it (corso di studio: Economia e commercio)
segr.didattica.ecoturs@unimib.it (corso di studio: Economia del turismo)
Il ricevimento in presenza è previsto il martedì dalle 9.00 alle 12.00 c/o edificio Civitas (ex U7), 4° piano - stanza 4054A – su appuntamento da prenotare via mail
ricevimento via Google meet è previsto il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 su appuntamento da prenotare via mail
segr.didattica.inteco@unimib.it (corso di studio: International Economics)
Il ricevimento in presenza è previsto il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 c/o edificio Civitas (ex U7), 4° piano - stanza 4061 – su appuntamento da prenotare via mail
ricevimento via Google meet è previsto il martedì dalle 14.00 alle 17.00 su appuntamento da prenotare via mail
segr.didattica.economia-aziendale@unimib.it (corsi di studio: Economia e amministrazione delle imprese e Scienze economico-aziendali)
segr.didattica.bancafinanza@unimib.it (corso di studio: Economia delle banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari)
Il ricevimento in presenza è previsto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 c/o edificio Civitas (ex U7), 4° piano - stanza 4056 – su appuntamento da prenotare via mail
ricevimento via Google meet è previsto il martedì dalle 13.30 alle 16.30 su appuntamento da prenotare via mail
segr.didattica.economiafinanza@unimib.it (corso di studio: Economia e finanza)
segr.didattica.marketing@unimib.it (corsi di studio: Marketing, comunicazione aziendale e mercati globali-Marketing e mercati globali)
Il ricevimento in presenza è previsto il martedì dalle 9.30 alle 12.30 c/o edificio Civitas (ex U7), 4° piano - stanza 4056 – su appuntamento da prenotare via mail
ricevimento via Google meet è previsto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 su appuntamento da prenotare via mail
segr.didattica.scienze-statistiche@unimib.it (corsi di studio: Scienze statistiche ed economiche-Statistica e gestione delle informazioni -Scienze statistiche ed economiche -Biostatistica)
Il ricevimento in presenza è previsto il mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 c/o edificio Civitas (ex U7), 4° piano - stanza 4056 – su appuntamento da prenotare via mail
ricevimento via Google meet è previsto il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 su appuntamento da prenotare via mail
mages@unimib.it (corso di studio: Management e design dei servizi)
ricevimento via Google meet è previsto il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 16.00 su appuntamento da prenotare via mail
Il ricevimento telefonico è previsto nelle seguenti giornate:
- martedì dalle 15.00 alle 16.30
- giovedì dalle 9.30 alle 11.00
chiamando il numero 02 6448 5811
Il servizio è attivo esclusivamente nei giorni e orari indicati. Per rispetto della normativa sulla privacy tramite telefono non possono essere rilasciate informazioni sulla carriera dei singoli studenti.
CESARETTI ROSSELLA
COSTA ALESSANDRO
DI LEONARDO MARINA
Per informazioni scrivere a: segr.studenti.ecostat@unimib.it
Ricevimento in presenza
Il ricevimento in presenza è previsto il mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30 - sportello 6, Ed. U17 – IPAZIA, previo appuntamento tramite il portale di prenotazione a questo link. Selezionare il servizio “Economia e Statistica (Gestione Carriere)”.
Ricevimento in videoconferenza
Il ricevimento in videoconferenza è previsto il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, previo appuntamento tramite mail a: segr.studenti.ecostat@unimib.it
Il ricevimento telefonico è previsto nelle seguenti giornate:
- martedì dalle 15.00 alle 16.30
- giovedì dalle 9.30 alle 11.00
chiamando il numero 02 6448 5811
Il servizio è attivo esclusivamente nei giorni e orari indicati. Per rispetto della normativa sulla privacy tramite telefono non possono essere rilasciate informazioni sulla carriera dei singoli studenti.