Scuola di Economia e Statistica

""
Lauree magistrali Area statistica

La Scuola di Economia e Statistica di Milano Bicocca offre la possibilità di sviluppare percorsi di laurea magistrale (biennali) in ambito statistico con interessanti prospettive professionali. I corsi proposti appartengono entrambi alla classe delle lauree magistrali LM-82 “Scienze statistiche”.

Il Corso di laurea magistrale in Scienze statistiche ed economiche è articolato in tre percorsi, “Statistica per le imprese”, “Statistica e data science” e “Mercati assicurativi e finanziari”.

Il Corso di Laurea magistrale in Biostatistica fornisce una preparazione qualificata allo svolgimento di funzioni di progettazione, gestione, analisi, interpretazione statistica e valutazione di studi sperimentali, indagini osservazionali e sistemi di monitoraggio e sorveglianza nei campi della salute umana e animale.

A completamento del percorso formativo si consegue il titolo accademico di Dottore Magistrale nella classe delle lauree magistrali LM-82 Scienze statistiche che offre, tra l’altro, la possibilità di accedere a Master universitari di II livello e a corsi di dottorato in Italia e in università estere.