Scuola di Economia e Statistica

""
Lauree triennali

Per conseguire la laurea triennale lo studente deve acquisire 180 CFU, attraverso il superamento di 20 esami e la stesura di una breve relazione scritta (tesi triennale). Durante il triennio lo studente potrà partecipare a diversi programmi di studio e formazione all’estero: Programma Erasmus, Summer Schools, Progetto Extra, Progetti Doppia Laurea.

Per l'ammissione al Corso di Laurea occorre essere in possesso del titolo di scuola secondaria superiore richiesto dalla normativa in vigore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

I corsi di laurea triennale in ambito economico sono a numero programmato e richiedono di sostenere il test TOLC-E di Cisia come prerequisito all’immatricolazione. Il test permette di valutare il livello di conoscenze e di capacità in alcuni ambiti importanti per intraprendere un percorso di studi universitario in discipline economiche e statistiche: matematica, logica, comprensione del testo e inglese. Dopo aver sostenuto il test è possibile presentare domanda per accedere al corso prescelto partecipando al bando di Ateneo. Per i corsi triennali a numero programmato la selezione è basata sul punteggio ottenuto nei singoli moduli del TOLC-E secondo i criteri stabiliti nel bando citato.

Per informazioni sulle modalità di sostenimento del test vedi il seguente link: