Economia del Turismo (Ecoturs)
Economia del Turismo (Ecoturs)
- Corso di laurea magistrale di area economica
- Classe di laurea: LM 76 – Scienze economiche per l’Ambiente e la Cultura
- Durata: 2 anni
- Lingua: italiano
Dipartimento al quale afferisce
Descrizione
Il corso di studi, intende fornire agli studenti una preparazione avanzata in ambito turistico attraverso una formazione economica utile ad agire con elevate competenze nel settore del turismo e una qualificata preparazione culturale e professionale, fondata su conoscenze in ambito economico-politico, economico-aziendale, giuridico e quantitativo, applicati ai processi decisionali e alla gestione di sistemi turistici fortemente interconnessi con l’ambiente e la cultura.
A tal fine l’attività si completa con competenze specialistiche di tipo linguistico, sia in la forma scritta che orale, di due lingue straniere appartenenti all’Unione Europea;
Infine il corso di studio fornisce allo studente un bagaglio di conoscenze qualificate volte ad analizzare, progettare e utilizzare sistemi informativi e processi decisionali nel settore turistico.
Il percorso formativo del corso di studi, che appartiene alla Classe LM 76 delle Lauree nelle Scienze economiche per l’Ambiente e la Cultura, include competenze e strumenti teorici e operativi necessari per svolgere con successo un’attività lavorativa di alto livello nel settore economico del turismo (strutture alberghiere e di ristorazione, tour operator, agenzie viaggi, compagnie aeree, assessorati al turismo, ecc.).
N.B. Tutti gli insegnamenti che afferiscono a questo corso di Laurea si trovano su MOODLE (e-Learning Unimib):
L’accesso ai corsi di laurea magistrali è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della personale preparazione verificata dalle strutture accademiche competenti.
Durante il percorso triennale di primo livello o nel corso del biennio magistrale lo studente potrà partecipare a programmi di studio e formazione all’estero (ad esempio: Programma Erasmus+, Summer Schools, Progetto Extra, Progetti Doppia Laurea).
L’Ufficio Job Placement d’Ateneo promuove una serie di attività volte a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laurendi/laureati.
Per vedere tutte le opportunità e iniziative in corso:
Questo corso da accesso a:
- Master universitari di II livello
- Dottorati di ricerca