Scuola di Economia e Statistica

""
Lauree magistrali Area Economica

L’Università di Milano Bicocca offre la possibilità di frequentare corsi di laurea magistrale in discipline economiche.  I corsi di laurea magistrali, o di secondo livello, prevedono un biennio di specializzazione che consente al laureato triennale (che ha conseguito, cioè, una laurea di primo livello) di approfondire determinati ambiti di studio conseguendo il profilo specializzato attraverso approfondimenti o specifiche articolazioni delle discipline oggetto di studio nel triennio. In ambito economico sono offerti corsi di studio magistrali biennali nell’area del management e dell’economia d’azienda, del marketing, della finanza, delle scienze economiche e del turismo.

Di norma i laureati in discipline economiche dei corsi di primo livello trovano nell’offerta dei percorsi magistrali di Milano Bicocca un ideale completamente dei corsi seguiti nel triennio.

Ai corsi di laurea magistrale possono accedere anche studenti che hanno conseguito il titolo triennale in altri atenei. In relazione alle conoscenze di base richieste dal corso di studi allo studente che intende iscriversi possono essere richiesti prerequisiti (ad esempio avere conseguito nel proprio curriculum triennale un numero minimo di crediti in determinati gruppi di discipline); in alcuni casi il possesso di tali competenze può essere verificato anche attraverso colloqui preliminari.

Per alcuni corsi di laurea magistrale di area economica è stabilito annualmente un numero programmato di nuovi iscritti. Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rinvia alle pagine che descrivono contenuti e caratteristiche dei singoli corsi