Scuola di Economia e Statistica

da Lunedì, 10 dicembre 2018 a Giovedì, 31 gennaio 2019

Si ricorda che per potersi laureare nell’appello di marzo 2019 è necessario seguire le seguenti istruzioni (non sono previste proroghe):

 

  1. dal 14 dicembre al 31 gennaio: Inserisci la domanda su Segreterie online, alla voce “Conseguimento titolo”. Al termine della procedura stampa il modulo del Titolo Tesi da far firmare al relatore. La domanda di laurea non va consegnata agli sportelli.  Per presentare la domanda di conseguimento titolo lo studente deve essere in regola con il versamento delle tasse e dei contributi, in possesso di un piano di studio approvato, e può essere in difetto di non più di 3 attività.
  2. dal 14 dicembre al 31 gennaio: Invia una scansione del titolo tesi in formato PDF, denominata con il tuo numero di matricola, via mail (tramite l'account @campus) a titolitesi.economia@unimib.it. Se sei ancora in possesso del libretto universitario cartaceo, anche se incompleto, invia anche una sua scansione con le pagine contenenti gli esami
  3. dal 6 al 15 febbraio: La Tesi/elaborato finale va consegnata/o nelle seguenti modalità entro le scadenze indicate in calendario:
  • Se sei iscritto a una laurea triennale invia l’elaborato finale, in formato PDF all’indirizzo email segreterieonline.economia@unimib.it, seguendo le istruzioni che ti saranno inviate alla casella @campus
  • Se sei iscritto a una laurea magistrale inserisci la tesi in formato PDF su Segreterie online

 

Domande Frequenti:

Entro quando devo aver sostenuto tutti gli esami?

Gli esami devono essere tutti sostenuti entro il 28 febbraio 2019. La registrazione in libretto può avvenire anche successivamente.

Se mi laureo a marzo devo rinnovare l'iscrizione?

L’appello di marzo è l’ultimo appello dell'anno accademico 2017/2018. Pertanto non è necessario rinnovare l'iscrizione all’a.a. 2018/2019 e pagare le rate previste per l'anno accademico successivo. In ogni caso, ti consigliamo di presentare entro le scadenze previste la dichiarazione ISEE di modo che, se non riesci a laurearti entro marzo, le relative rate verranno comunque calcolate sulla base del reddito dichiarato.

N.B. qualora avessi rinnovato l'iscrizione e pagato la prima rata, se ti laurei a marzo, puoi richiedere il rimborso allo sportello dell’Ufficio Tasse, entro 30 giorni dal conseguimento del titolo.

Cosa bisogna fare per annullare la domanda di laurea e inserirne una nuova?

Se non riesci a completare tutti gli esami o devi rinviare la discussione della tesi è necessario annullare la domanda.  Nella pagina di Segreterie online “conseguimento titolo” devi cliccare sull’apposito pulsante “annulla domanda”. Per potersi laureare nell’appello successivo è necessario inserire nuovamente la domanda e procedere come da indicazioni riportate in questa pagina. Non è necessario pagare di nuovo il MAV della tassa di laurea.